Devo fare un discorso pubblico. come faccio a trovare un’idea nuova?

La maggior parte delle volte non troviamo nuove idee, ci limitiamo a cambiare l’abito a quelle vecchie, già collaudate. Perché? Perché abbiamo paura di dire troppo o troppo poco, di sbagliare, di essere giudicati, prima di tutto da noi stessi. Restiamo imprigionati nei cortocircuiti della mente.

La buona notizia è che le idee sono spesso legate alle intuizioni. E che possiamo entrare in contatto con loro.

Per accedere a quel livello è necessario avere degli strumenti. 

Forse non sarà facile all’inizio ma, quando avrai compreso e praticato la nuova strada, scoprirai che non potrai più farne a meno. Ti chiederai come hai fatto fino a oggi. Potrai vedere con nuovi occhi, ascoltare con nuove orecchie. Potrai smettere di produrre pensieri e permetterti di ricevere intuizioni. È uno stato molto più rilassato, molto più fertile e produttivo.

 La prova più grande ed evidente di aver raggiunto questo livello sarà accorgerti che i messaggi non ti arrivano solo da un’elaborazione razionale, lineare, di informazioni che già sono contenute nel tuo hardware. Non vengono dalle tue esperienze passate o dallo studio, dalle letture o da altre persone. Ti arrivano direttamente “in download”, tramite parole che di solito non usi o suggerimenti che non avresti mai pensato. 

La sensazione è quella di un pulsante che viene premuto e attiva un meccanismo di ricerca, nella memoria più recondita, di un’informazione da riportare sullo schermo della mente. Non hai cercato quell’informazione. È apparsa. Può essere qualcosa che avevi letto, sperimentato, qualcosa che utilizzavi personalmente ma che da tempo non era più nella tua memoria “a breve termine”. Certamente è qualcosa che non avevi programmato o preparato. 

PER IMPARARE A FAVORIRE LE TUE INTUIZIONI LEGGI SUBITO QUESTO LIBRO:

Share:
Max Galli
Author posts

Add comment: