Le tre porte
del Public Speaking
Connect, Create Communicate.
Come comunicano
i leader della Nuova Era
per creare un mondo migliore
Questo non è solo un libro.
È una NUOVA MENTALITÀ.
Tecniche di Public Speaking, story telling e slide design, insegnate unendo spiritualità e pragmaticità.
È un’opera unica e innovativa che rivoluziona l’approccio del relatore verso la sua platea.
È più di un libro: è un manuale pratico, illustrato, che fornisce istruzioni, consigli,
esempi concreti ed esperienze realmente accadute, per realizzare speech indimenticabili.
Saper catturare e coinvolgere il pubblico, comunicando idee, progetti, non è solo un successo personale ma anche della società che si rappresenta.
Abbiamo bisogno di Nuovi Leader, perché la Nuova Era è già iniziata.



Connect
Connettersi con sé stessi significa:
Provare totale fiducia di avere già le risposte e mantenere coerenza tra pensieri, parole e azioni.
Passare dalla preoccupazione della bella presentazione alla gioia di una presentazione che parte dal cuore.
Mostrare i propri valori, donando idee innovative e liberandosi da quello stato di sospensione e dalla paura del domani.
L’opportunità di influenzare in modo positivo ispira te e chi ti ascolta a condividere con coraggio le proprie idee.
Connettersi con il pubblico significa poter allargare il proprio punto di vista e mettersi nell’ottica del servizio.
Lo scopo di tutta la fase Connect, è ricevere input per far nascere una nuova idea o lasciare che il seme di un’idea possa germogliare in modi inaspettati e sorprendenti.
Create
La creatività può esprimersi in modi e a livelli diversi, ma è uno stato della mente NON riservato a pochi.
Tutti possiamo accedervi. Ma ci vuole metodo.
Per esempio: hai mai pensato che ispirazioni e iNspirazioni sono collegate? Che per preparare i contenuti della tua presentazione puoi agire sulle seconde per favorire le prime?
E hai mai avuto a tua disposizione strutture di presentazioni semplici, regole di slide design facili e chiare, che ti permettano di trasformare i tuoi contenuti in messaggi belli da vedere e facili da ascoltare?
Oggi la creatività è fondamentale nel business, poiché attiva risposte emotive ed empatiche anche negli interlocutori.
Fare una presentazione creativa li mette di fronte all’inaspettato, provoca reazioni di sorpresa che migliorano l’attenzione e le facoltà cognitive.
Ecco quello che troverai aprendo la seconda porta.




Communicate
Comunicare è la terza porta da aprire, non la prima. Vinci la tentazione di arrivare subito qui e passa prima attraverso Connect e Create. Abbi fiducia nel metodo. Solo così vedrai risultati e cambiamento duraturo.
Perché tenere presentazioni efficaci è una competenza che dipende più dal metodo che dall’abilità dialettica.
Dopo che avrai imparato a connetterti con te stesso e il pubblico, dopo che avrai risvegliato tutto il potenziale di creatività che già possiedi, potrai scegliere la modalità di esposizione che meglio ti permetterà di raggiungere il cuore e la mente del tuo pubblico. Strutture di presentazione, suggerimenti pratici per allineare corpo, parole e pensieri, semplici esercizi per uscire dal “buio dei primi secondi” e molto altro. Attingi a tutto a piene mani, fallo tuo, mettilo in pratica e il successo non tarderà.

La sua unicità?
L’unione tra mente e cuore.
Il libro stimola ad usare sia la parte logica e che quella creativa, a favorire intuizioni e ispirazioni (Connect), a preparare e strutturare presentazioni efficaci (Communicate), a rivolgersi al proprio pubblico, creando coinvolgimento e interesse (Communicate).
Parlare in pubblico con il cuore e con efficacia è ambizione di chiunque sia chiamato a condividere il proprio Know-how con una platea, in una riunione aziendale o di fronte a una telecamera. Ma per andare oltre, ed entrare nella nuova Era, i leader hanno bisogno di strumenti idonei, inediti e alternativi.
Il libro è una guida che porta a scoprire che “entrando dentro te stesso”, nel magico, delicato e potente mondo della spiritualità, i tuoi talenti
possono essere affinati, potenziati e sviluppati a beneficio non solo del tuo successo personale e di quello della tua organizzazione, ma anche di qualcosa di più grande che va oltre te, e che diventa la tua vera eredità. L’eredità di un leader della nuova Era.
La struttura e la metodologia sono basate sull’affiancamento e l’allenamento di migliaia di professionisti che hanno avuto bisogno di comunicare, raccontare la propria storia e presentare le proprie idee in un ambiente mutevole e, oggi più che mai, soggetto al cambiamento.
Una parte ampia e ben strutturata è dedicata allo slide design, che ti accompagnerà nella costruzione delle tue presentazioni, con esempi visivi e spunti concreti.
A chi si rivolge il libro.
Il libro ha grande valore per tutti coloro che hanno occasione di condividere con un pubblico idee, progetti, storie:
- Imprenditori
- Manager
- Marketing Manager
- Professionisti
- Politici
- Speaker
- Studenti universitari
- Creativi
- Giornalisti
- HR Director
